mercoledì 19 agosto 2015

Il post di oggi è scritto dalla Dott.ssa Di Gregorio Anna Carla mia carissima amica da più di 15 anni. Durante il nostro percorso di crescita personale Anna Carla ha messo il turbo e ora io posso solo rincorrerla da lontano. Sono sicura che i suoi post saranno terribilmente preziosi per tutti noi.







Mi chiamo Anna Carla, ho 37 anni, sono una farmacista 'sui generis'. Laureata in farmacia in anticipo a 23 anni e con il massimo dei voti, come a voler bruciare con foga ogni tappa per poter finalmente entrare nel mondo del lavoro ed esprimere pienamente me stessa. La delusione non tardò ad arrivare, come informatrice scientifica prima, in azienda dopo ed in farmacia privata infine; di esprimere sè stessi non se ne parlava! 
Iniziava così a farsi sentire in me una forte voglia di sbocciare e abbandonare ciò che erano gli schemi che la società imponeva. 
Allora rieccoci a studiare... Scuola di omeopatia, scuola di naturopatia, scuola di Counseling olistico, scuola di medicina funzionale, diploma di nutritional consultant, di omotossicologia, studi in fitoterapia, chinesiologia applicata anche all'ambito psicoemozionale, Pnl, ayurveda, medicina tradizionale cinese e percorso di risveglio dell'anima. Insomma un bagaglio che da undici anni a questa parte si è sempre più arricchito ... Forte di quanto la via olistica fosse la mia identità decisi nove anni fa di aprire una società e di diventare imprenditrice di una grande parafarmacia olistica, poi diventate 2 tre anni fa, la seconda più dedicata all'aspetto nutrizionale e preventivo.
Oggi il mio obiettivo è dare ad ogni cliente la visione globale che solo la medicina olistica permette, riuscendo a partire dal sintomo o dal malessere per costruirne una mappa  personale atta a valutare le cause psico-emozionali e nutrizionali oltre che sociali che hanno portato a perdere quell'equilibrio omeostatico di benessere.
E così esprimendo me stessa pienamente ho visualizzato uno degli obiettivi più importanti da portare avanti e cioè aiutare anche gli altri ad "esprimere totalmente se stessi" attraverso tutti questi mezzi da me acquisiti negli anni.

Nessun commento:

Posta un commento